pesci fuor d’acqua

11 giugno 2012 § Lascia un commento

Ero in ritardo e arrivata – trafelatissima – in aula mi sono accorta di non avere con me il libretto. Ero uscita di casa esclusivamente per farmi registrare un voto sul libretto, ovviamente.

Dunque, arrivata sul posto Valentina mi fa presente che manico è in ritardo e di stare pronta (!) perché sarebbe arrivato con la spesa (!!). E infatti poco dopo manico arriva con la spesa: appoggia i sacchetti zeppi di QUALSIASI COSA sulla cattedra. Immediatamente inizia a spandersi del liquame che per poco non inzuppa il mio libretto (che evidentemente nel frattempo aveva deciso di venirci a trovare).

Decido di prendere di petto la situazione: afferro i sacchetti ed esco su una specie di balconcino strettissimo e qui inizio a dividere i prodotti liquidi da quelli non liquidi. Mi accorgo ben presto che non c’è nulla di rotto, ma alcuni vasetti di vetro contenenti dello yogurt perdevano dal tappo un liquidino tipo latticello. Il mio ingegno ha la meglio sulla fuga del liquame e, in men che non si dica, forgio degli splendidi porta-vasettidivetro in cartone, tipo le scatolette che contengono le uova, però un po’ più grandi.

Ricevo una telefonata da Valentina che mi dice che manico mi aspetta a casa sua (di manico!) con la spesa. Tutta soddisfatta, emozionata ed agitata mi dirigo FINALMENTE! verso la casa di manico: suono il campanello che ha lo stesso suono della mia sveglia.

Che coincidenze, eh!

Annunci

Tag:, , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo pesci fuor d’acqua su do not disturbia.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: